cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: Onav, Vito Intini 'Personaggio dell’anno' in categoria maitre-sommelier

26 gennaio 2016 | 16.58
LETTURA: 1 minuti

Vino: Onav, Vito Intini 'Personaggio dell’anno' in categoria maitre-sommelier

E’ Vito Intini, presidente dell'Organizzazione nazionale assaggiatori di vino (Onav), il 'Personaggio dell’anno', nella categoria maitre e sommelier, secondo il sondaggio promosso da 'Italia a Tavola', rivista del settore enogastronomico, che anche nel 2015 ha messo in competizione 36 volti noti per ognuna delle 4 categorie in gara. "A votare sono stati complessivamente 163.914 internauti, di cui 71.860 per la categoria maitre e sommelier. Vito Intini ha raccolto ben 12.866 preferenze, aggiudicandosi così il titolo di 'Personaggio dell’anno 2015' che gli sarà conferito durante la premiazione ufficiale organizzata da 'Italia a Tavola', che si terrà il 2 aprile, a Firenze, nella prestigiosa cornice di Palazzo Vecchio", comunica l'Onav.

"Il risultato ottenuto - sottolinea - non è solo un successo personale ma, soprattutto, un importante segnale per Onav, di cui Intini è presidente dal dicembre 2014 e sotto la cui presidenza ha registrato molte novità".

Vito Intini, milanese, 58 anni, dirigente industriale, ha messo al servizio dell’associazione la sua competenza manageriale. Sotto la sua presidenza, l'Onav ha infatti intrapreso un percorso di crescita e rinnovamento. Oltre 60 sono stati i progetti presentati da Intini con l’insediamento del nuovo Consiglio nazionale, a dicembre 2014, molti dei quali sono già stati attuati. "Collaborazione e condivisione sono i cardini su cui si basano tutti i nuovi programmi, perché è la collaborazione, secondo la visione di Intini, il vero punto di partenza per la ripresa del nostro Paese", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza