cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Formazione: nasce Accademia per professionisti del fitness

27 gennaio 2016 | 11.21
LETTURA: 4 minuti

Formazione: nasce Accademia per professionisti del fitness

Nasce Virgin Active Academy, la prima scuola di formazione alle professioni del fitness in Italia: corsi e workshop di alta qualità per fornire ai professionisti del fitness ulteriori competenze e metterli in grado di affrontare tutte le sfide di mercato. A lanciarla Virgin Active, per la quale la formazione è sempre stata una leva strategica, confermata dalla collaborazione allacciata con atenei universitari pubblici e privati di spicco.

D'ora in avanti, l’azienda dà la possibilità, ai professionisti che vogliono fare del fitness la loro professione, di essere supportati con una serie di corsi ad hoc per perfezionare la loro abilità di formatori e completare inoltre il percorso universitario.

Punto cardine di Virgin Active è la qualità dei formatori e dei servizi che vengono messi a disposizione del cliente finale, offrendo anche la possibilità di sperimentare direttamente nei centri quanto appreso, ed è per questo che particolare attenzione è stata dedicata alla messa a punto di materie di studio e approfondimenti che possano dare al professionista strumenti che ne aumentino preparazione e competenza.

“I formatori della Virgin Active Academy sono spesso già collaboratori dell’azienda in qualità di istruttori, personal trainer, presenter e master trainer - spiega Graziano Coccettini, Hr director - e possono perciò vantare anche una competenza di tipo esperienziale molto utile per affrontare le dinamiche di relazione che, nel mondo dei servizi, condizionano sempre più le percezioni dei clienti”.

L’Academy è rivolta non solo a professionisti esterni al mondo Virgin Active che vogliano investire il loro futuro nel settore del fitness, ma anche agli impiegati e collaboratori di Virgin Active che hanno così l’opportunità di approfondire le loro conoscenze legate al fitness e al management in modo gratuito o agevolato. L’Academy, infatti, oltre a essere un progetto per attirare nuovi talenti, vuole stimolare quelli che l’azienda possiede già al suo interno, con un progetto unico nel panorama italiano in questo settore.

Le materie riguarderanno la tecnica dell’insegnamento e si distingueranno in 5 macro percorsi dedicati ai vari aspetti dell’allenamento individuale e di gruppo: il Fitness posturale con l’innovativo Metodo Canali, il Fitness Corsi di gruppo, il Fitness funzionale, il Fitness corpo-mente e il Fitness gravity. L’offerta formativa è, inoltre, destinata ad ampliarsi a breve per coinvolgere gli aspetti manageriali, commerciali e comunicazionali che completano la fisionomia del professionista del fitness.

“Il successo dei nostri club e la soddisfazione dei nostri soci - commenta Luca Valotta, presidente di Virgin Active Italia - conferma l’importanza di continuare a investire sulla formazione, che abbiamo arricchito ora con la realizzazione di una Academy. Il nostro obiettivo è di coinvolgere i professionisti che come noi credono nella qualità che viene offerta al pubblico, grazie a una profonda preparazione quale valore distintivo sul mercato".

Con più di 50 date nell’arco del 2016, che permetteranno agli iscritti di vivere in prima persona l’esperienza e la filosofia del brand, Virgin Active Academy darà l’opportunità di fare esperienza diretta dei corsi e dei servizi affrontando prove pratiche direttamente nei club, a stretto contatto con i formatori dell’accademia.

Virgin Active Academy è dunque un marchio di qualità della formazione erogata da Virgin Active, una vera e propria full immersion nel mondo del fitness e degli allenamenti più efficaci proposti oggi, che prevede un percorso di esperienze dai 3 ai 5 giorni in diverse sedi dei club, in tutta Italia, con un programma ricco di incontri e momenti di confronto, per acquisire nuove abilità e comprendere come soddisfare gli appassionati di fitness e gestire al meglio i corsi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza