cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: Maria Pungetti a guida Confprofessioni Emilia Romagna

29 febbraio 2016 | 13.07
LETTURA: 2 minuti

Professioni: Maria Pungetti a guida Confprofessioni Emilia Romagna

Rinnovati i vertici di Confprofessioni Emilia Romagna. Nell'assemblea dello scorso 24 febbraio, il Consiglio regionale di Confprofessioni Emilia Romagna ha eletto i nuovi componenti della giunta esecutiva, nominando Maria Pungetti (Federazione nazionale Assoingegneri) alla carica di presidente per il prossimo quadriennio. Giuliano Lazzarini (Associazione nazionale medici veterinari italiani) è stato designato vicepresidente.

A completare la nuova giunta i consiglieri: Maria Anna Alberti (Associazione nazionale forense), Andrea Billi (Associazione nazionale commercialisti), Barbara Ciacci (Federnotai), Claudio Faggiotto (Associazione nazionale consulenti del lavoro sindacato unitario), Mario Sbrozzi (Inarsind), Alessandro Zanna (Sindacato nazionale dei geologi professionisti), Mauro Venturi (Associazione nazionale dentisti italiani). Il collegio dei revisori è composto dal presidente Maria Paglia (nominato da Confprofessioni), Andrea Calzolari e Teresa Zambon.

"Ringrazio per la nomina e per la fiducia accordata - ha detto la neopresidente Pungetti - e assumo questa carica con grande impegno e senso di responsabilità nei confronti di tutte le categorie professionali che sono orgogliosa di rappresentare. Abbiamo davanti a noi un fitto calendario di impegni istituzionali che mirano a rafforzare e valorizzare l’insostituibile ruolo delle libere professioni sul nostro territorio. La presenza di Confprofessioni Emilia Romagna, in rappresentanza di tutte le libere professioni, nel Comitato consultivo delle professioni, istituito recentemente dalla Regione, ci permetterà di partecipare e sviluppare azioni, al fianco delle piccole e medie imprese, tese ad accrescere l'attrattività e gli investimenti sul nostro territorio, ma anche a sostenere la crescita delle libere professioni. Il primo obiettivo della nuova giunta di Confprofessioni Emilia Romagna sarà quello di permettere concretamente ai professionisti della nostra regione l'accesso ai fondi strutturali europei".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza