cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fondi Ue: Marche, prima regione a utilizzarli per bandi liberi professionisti

21 luglio 2016 | 17.43
LETTURA: 2 minuti

Fondi Ue: Marche, prima regione a utilizzarli per bandi liberi professionisti

Fondo sociale europeo: in arrivo i bandi per i liberi professionisti. Le Marche sono tra le prime Regioni a sbloccare l’iter. Il via libera è della giunta regionale che ha così introdotto l’importante novità. Uno strumento in più, dopo l’accesso già consentito per il Fesr (il Fondo europeo di sviluppo regionale), particolarmente significativo in tempi di crisi e di rilancio dell’economia del territorio. Soddisfatta l’assessora regionale alle Politiche comunitarie, Manuela Bora: “Si tratta di un passo avanti considerevole. Le Marche si sono battute da subito per riconoscere questa opportunità”.

Fin dall’inizio, prosegue, “l’esecutivo regionale si era rivolto agli uffici della Commissione europea per sollecitare un’interpretazione delle norme così da equiparare la categoria a quella delle pmi; ora, finalmente, i liberi professionisti potranno avere una chance in più”.

“Le Marche -sottolinea l'assessore regionale al Lavoro, Loretta Bravi- sono state tra le prime Regioni a portare avanti questo percorso; i liberi professionisti giocano un ruolo fondamentale per l’economia locale e lo sviluppo. I servizi per il terziario sono essenziali per la programmazione di ogni investimento e per garantirne la riuscita”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza