cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: periti agrari a Congresso, al centro sostenibilità del cibo

27 luglio 2016 | 17.07
LETTURA: 2 minuti

Professioni: periti agrari a Congresso, al centro sostenibilità del cibo

Il cibo dal campo alla tavola. La filiera agroalimentare, dalla produzione alla trasformazione passando per la commercializzazione, qualità e sicurezza alimentare: saranno questi i temi al centro del 18° Congresso nazionale dei periti agrari e dei periti agrari laureati, in programma a Barga (Lucca), dal 6 all’8 ottobre. Nella tre giorni lucchese, saranno approfondite le peculiarità e le opportunità della professione di perito agrario nel contesto nazionale e internazionale; in particolare, saranno oggetto dei lavori i percorsi di produzione di cibo, le sue qualità, la sostenibilità nel contesto economico ambientale e di salvaguardia dell’ambiente.

Ancora, la filiera agroalimentare sempre più al centro dell’interesse generale e nel futuro della professione di perito agrario in un’ottica globale, dove assume maggiore importanza il valore, la tutela e il miglioramento dei prodotti agroalimentari dalla produzione primaria al consumo finale. Senza tralasciare il contesto ambientale e di sostenibilità che le produzioni devono garantire.

Il Congresso 2016 è organizzato dal Collegio nazionale dei periti agrari e dei periti agrari laureati, in collaborazione con il Coordinamento regionale dei Collegi provinciali dei periti agrari e dei periti agrari laureati della Toscana; e con il Collegio interprovinciale dei periti agrari e dei periti agrari laureati di Lucca, Pisa, Pistoia, Livorno e Massa Carrara.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza