cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: Apoi, come imparare ad organizzarsi divertendosi

06 ottobre 2016 | 12.32
LETTURA: 3 minuti

Professioni: Apoi, come imparare ad organizzarsi divertendosi

'Impara ad organizzarti... divertendoti'. Questo lo slogan della terza edizione dell'evento nazionale Apoi, Associazione professional organizers Italia, che si terrà sabato 8 ottobre, a Roma, a Testaccio, presso la Città dell'Altra Economia. L'evento è appunto promosso dall'Apoi, la prima associazione professionale italiana, nata nel 2013, che promuove la cultura dell'organizzazione e che associa i professionisti dell’organizzazione, persone che forniscono servizi per migliorare l’organizzazione personale nei diversi contesti del lavoro, della casa e dello stile di vita.

Un'occasione per sperimentare i benefici e i vantaggi della buona organizzazione, per mettersi in gioco e ‘allenare’ le proprie abilità organizzative, per scoprire i metodi e gli strumenti utili a riconquistare uno stile di vita appagante e a vivere meglio. Alla presenza degli 80 professional organizers italiani il visitatore potrà imparare a gestire la propria agenda, ad organizzare l'armadio, ad avere una scrivania libera dal superfluo e l'inbox libero e comprendere come fare con successo space clearing.

L'evento, gratuito, è aperto al pubblico dalle ore 15 alle 20,30 ed è rivolto a chi ama leggere ma non ha il tempo di farlo, a chi ama ospitare gli amici ma sente di non avere lo spazio adatto, a chi mangia sempre le stesse cose, a chi non sopporta più le riunioni inutili in ufficio e a chi è al parco con i propri figli ma pensa ad altro. Ma anche a chi passa giornate a rispondere alle email e a chi sta lavorando da casa ma non sa come allestire il proprio spazio.

Cinque le macro-aree in relazione alle quali verranno proposti laboratori interattivi e formativi: ‘alleggerisci e semplifica’, per chi ha l’impressione di conservare troppe cose e di doversi occupare di troppi oggetti; 'stile di vita', per chi è vittima della procrastinazione o ha problemi di gestione del tempo o vuole consigli di time management; 'lavoro ed ufficio', per scoprire come organizzare la scrivania in modo efficiente, gestire la posta elettronica e l’organizzazione delle riunioni; 'casa organizzata', per imparare ad organizzare armadi, garage e cantina e gestire al meglio la spesa.

E ancora: 'bambini e famiglia' per chi deve gestire più ruoli, compreso quello di genitore, e vuole scoprire come organizzare con i bambini. In particolare, in questo spazio dedicato all'organizzazione e famiglia sarà possibile affidare a un professional organizer specializzato in educazione all’organizzazione il proprio bambino, che verrà impegnato in giochi organizzativi e contemporaneamente richiedere consigli e suggerimenti per gestire attraverso l’organizzazione i propri figli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza