cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Bobba, ruolo consulenti fondamentale in sistema duale

30 novembre 2016 | 17.46
LETTURA: 2 minuti

Luigi Bobba
Luigi Bobba

"Vogliamo fare diventare ordinario, strutturale, il sistema duale nell'offerta formativa del nostro Paese. E in questo il contributo dei consulenti del lavoro è essenziale perchè è noto a tutti che il sistema delle aziende italiane è fatto di piccole, medie e micro imprese. Più dell'85% dell'occupazione si trova lì. E quindi quelle imprese che non sono sempre attrezzate a gestire questi cambiamenti e a diventare esse stesse imprese formative hanno bisogno di qualcuno che le accompagni e che gestisca questo cambiamento, che gli stia vicino in modo che possano effettivamente cogliere le opportunità che questo cambiamento dà". Così il sottosegretario al Lavoro, Luigi Bobba, è intervenuto al 'Forum Lavoro' dei consulenti del lavoro.

"La rete così diffusa dei consulenti del lavoro -continua Bobba- sarà essenziale perchè la misura abbia successo non solo con le grandi imprese che in qualche modo ce la fanno da sole ma con la rete delle piccole, medie e micro imprese che sono l'ossatura dell'economia del nostro Paese".

"Io conto molto sui consulenti -ha spiegato Bobba- perchè questa misura diventi anche per le imprese un elemento ordinario, non un eccezione ma qualche cosa che fa parte del loro modo di formare e inserire al lavoro dei giovani, sui quali si gioca competitività futura delle imprese e del Paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza