cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: Poletti a consulenti, serve collaborazione su scuola-lavoro

30 novembre 2016 | 10.49
LETTURA: 2 minuti

Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti con la presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del Lavoro Marina Calderone
Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti con la presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del Lavoro Marina Calderone

"Sull'alternanza scuola-lavoro serve la vostra collaborazione. Abbiamo necessità di portare un milione e mezzo di giovani nel progetto nel triennio e il ruolo dei vostri studi con le imprese è fondamentale". Così il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti è intervenuto, con un contribuito video, alla tredicesima edizione del 'Forum Lavoro', organizzato dalla fondazione studi dei consulenti del lavoro, in corso questa mattina.

Per Poletti c'è la necessità di una collaborazione con i consulenti del lavoro "per farsi carico di un progetto che riguarda il futuro dei nostri giovani ". E secondo il ministro del Lavoro il contributo dei consulenti non si fermerà nei prossimi mesi solo all'alternanza scuola-lavoro "visto che nella legge di bilancio ci sono tanti temi sui quali la vostra professione ha la possibilità di esercitare la propria attività e il proprio contributo. Ad esempio adesso i consulenti possono intervenire nella procedura delle dimissioni on line".

E a livello previdenziale, ha aggiunto Poletti, "abbiamo deciso di rendere utilizzabile anche per le casse previdenziali privatizzate dei professionisti la possibilità del cumulo gratuito, superando un' ingiustizia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza