cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Lucia Buscaglia eletta tesoriere Assochange

16 gennaio 2017 | 16.39
LETTURA: 2 minuti

Imprese: Lucia Buscaglia eletta tesoriere Assochange

Il Consiglio direttivo di Assochange (Associazione italiana di change management) ha eletto Lucia Buscaglia alla carica di Tesoriere. Membro del Consiglio direttivo dell’associazione dal 2009, nel triennio 2012-2015 è stata presidente di Sezione Milano, responsabile dei Mercoledì di Assochange e delegata allo Sviluppo delle relazioni internazionali. È tra gli autori dei Corsi di formazione istituzionali 'Le basi del change management' e 'Change management e comunicazione' e docente presso università e aziende. Ha una Certificazione in Change & Transition Management, conseguita a Parigi.

Laureata in Economia e Commercio, ha vissuto in Francia e negli Stati Uniti. Attualmente è Project Manager in Intesa Sanpaolo, Direzione Internazionale, incaricata del supporto alle filiali estere della Banca su Compliance e Antiriciclaggio. Dal 1993 al 1998, è stata membro del Consiglio direttivo di Icei (Istituto di cooperazione economica internazionale) ed è autrice di saggi di carattere socio-economico. “Ringrazio tutti i consiglieri direttivi di Assochange - commenta Lucia Buscaglia - per la fiducia unanime che mi hanno accordato nella nomina a questo impegnativo e prestigioso incarico; la nuova responsabilità rappresenta per me un traguardo il cui valore è tanto più elevato in considerazione del momento di forte crescita dell’Associazione, per il costante incremento dei soci ma anche per la qualità delle proposte”.

“I miei sette anni nel Direttivo sono stati ricchi - prosegue Lucia Buscaglia - perché noi di Assochange esploriamo fenomeni multiformi di nuova generazione, decodifichiamo la complessità con gli occhi e le pratiche dei change agent: siamo un po’ visionari, ma generosi nel diffondere ciò che impariamo. È questo lo spirito che distingue Assochange. Ed è questo ciò che mi rende orgogliosa di farne parte”. Fondata nel 2003, Assochange è un’associazione di imprese, enti, istituzioni, professionisti e università, che si propone di essere luogo di incontro, confronto e diffusione di conoscenza sul change management per aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di cambiamento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza