cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 12:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arci: Licio Palazzini rieletto presidente Servizio Civile

20 gennaio 2017 | 15.45
LETTURA: 2 minuti

Licio Palazzini
Licio Palazzini

"Soddisfazione per quanto emerso dai lavori di questa XV Assemblea". Lo ha dichiarato Licio Palazzini, rieletto alla guida dell'Arci Servizio Civile (Asc), la più grande associazione di scopo italiana dedicata esclusivamente al servizio civile. "Abbiamo idee, proposte condivise ed organismi: il modo migliore per iniziare il lavoro per sviluppare la "terza stagione" del servizio civile: quella del Servizio Civile Universale", ha detto Palazzini.

"Grazie anche all'operato dei Gruppi di Lavoro, che hanno affrontato i temi rapporto con i giovani, risorse umane necessarie e servizio civile all'estero abbiamo un patrimonio molto ricco di indicazioni su cui lavorare", ha aggiunto.

Stamani l'Assemblea dei Delegati ha eletto il Consiglio Nazionale che è composto dalle 5 associazioni nazionali socie (Arci, ArciRagazzi, Auser, Legambiente e Uisp) e dai presidenti dei 12 Regionali di Asc. Il Consiglio Nazionale, immediatamente riunitosi, ha provveduto all'elezione del presidente che ha poi ha riconfermato il direttore generale Piera Frittelli e l'amministratore Marta Grassi, il collegio dei Revisori dei Conti e quello dei Garanti. Al termine dei lavori i giovani in Servizio Civile presenti si sono riuniti in una piccola assemblea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza