cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Confprofessioni entra in Unione mondiale professioni liberali

28 febbraio 2017 | 16.12
LETTURA: 2 minuti

Gaetano Stella presidente Confprofessioni
Gaetano Stella presidente Confprofessioni

Confprofessioni entra nell’Unione mondiale delle professioni liberali. L'assemblea generale dell’Unione mondiale delle professioni liberali (Umpl), presieduta da Eric Thiry, ha ufficialmente ratificato l’ingresso di Confprofessioni nell'Umpl, il più importante organismo mondiale che riunisce organizzazioni interprofessionali nazionali e internazionali e organizzazioni mono-professionali internazionali e conta anche diversi membri associati, membri corrispondenti e membri osservatori.

"Siamo onorati -ha commentato il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella- di portare la voce dei liberi professionisti in seno alla più prestigiosa organizzazione mondiale di rappresentanza delle professioni nel mondo. La nostra confederazione si riconosce nei valori e negli obiettivi dell’Unione che, oltre alla valorizzazione dell’immagine delle organizzazioni di rappresentanza delle professioni liberali, punta a promuovere lo scambio di informazioni sui problemi comuni riscontrati dai professionisti, sulla rappresentanza delle professioni liberali presso le organizzazioni intergovernative, sull’assistenza e il sostegno alle professioni, e sullo sviluppo e il mantenimento del dialogo interculturale".

Tra le iniziative in programma nel 2017 l’Umpl ha in calendario la partecipazione all’Assemblea generale dell’Organizzazione Mondiale del Lavoro a Ginevra; l’istituzione di una Giornata Mondiale delle Professioni Liberali; la celebrazione del 30esimo anniversario dell’Umpl e l'organizzazione della prossima Assemblea generale, che avrà luogo in autunno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza