Home . Lavoro . Professionisti . Scaramella nuovo presidente Enav, come ad confermata Neri

Scaramella nuovo presidente Enav, come ad confermata Neri

PROFESSIONISTI
Scaramella nuovo presidente Enav, come ad confermata Neri

Roberto Scaramella

In Enav arriva un nuovo presidente: è Roberto Scaramella, napoletano, classe 1967, manager del settore aerospaziale che si prepara a sostituire Ferdinando Franco Falco Beccalli. Il governo ha invece confermato la fiducia a Roberta Neri per la prosecuzione nel ruolo di amministratore delegato.

Scaramella approda ai vertici dell'azienda di assistenza al volo dopo una carriera maturata nel settore del trasporto aereo. Dopo precedenti esperienze in Procter Gamble, in Bain Company come partner, nel fondo Akfed, Scaramella ha guidato con l'incarico di amministratore delegato il gruppo Meridiana dove in quasi due anni ha portato avanti il progetto di ristrutturazione di Meridiana Fly e Air Italy. Scaramella si è poi dimesso dall'incarico nel novembre del 2014. Nel maggio del 2015, ha assunto il ruolo di amministratore delegato di Ala, il gruppo leader in Italia nella logistica e supply chain per il settore aerospaziale, partner strategico dei principali costruttori mondiali del settore militare e civile.

Per quanto riguarda i consiglieri d'amministrazione, confermati in lista Maria Teresa Di Matteo, Nicola Maione e Mario Vinzia. La new entry è Giuseppe Acierno, nato ad Erchie (Brindisi) ma mesagnese d’adozione e fino a pochi giorni tempo fa amministratore delegato di Aereoporti di Puglia.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI