cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: Consulenti del lavoro a congresso a Napoli ad aprile

21 marzo 2017 | 12.12
LETTURA: 2 minuti

Marina Calderone
Marina Calderone

"I nuovi scenari della professione tra opportunità e regole": è il titolo scelto per il IX Congresso nazionale di categoria dei consulenti del lavoro che si terrà il 27, il 28 e il 29 aprile 2017 a Napoli. "I lavori -si legge su Italia Oggi- si svolgeranno presso il Teatro Augusteo, nel cuore della città partenopea, a partire dalle ore 10.30. Il Congresso sarà preceduto da una giornata dedicata al mondo del lavoro in Campania".

"Il futuro della professione, le nuove sfide e le tante opportunità offerte dal legislatore saranno i temi portanti di un Congresso utile per capire quanta strada abbiamo fatto negli ultimi anni e quanta ne potremo fare ancora -commenta la presidente del Consiglio nazionale dei Consulenti del lavoro Marina Calderone-. Siamo passati, infatti, da una fase in cui in tanti si interrogavano sul lavoro effettivamente svolto dai Consulenti del lavoro ad una fase in cui sempre più spesso la professione viene riconosciuta, grazie alle sue competenze, come strategica per il futuro della piccola e media impresa italiana"

L'evento, giovedì 27, sarà aperto dalla relazione introduttiva di Marina Calderone, e dai saluti del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. A seguire la tavola rotonda intitolata: 'Le politiche per l' occupazione nella regione Campania', moderata dal vicedirettore TG1, Gennaro Sangiuliano, nel corso della quale si confronteranno l'assessore al Lavoro della Campania, Sonia Palmieri; il capo dell'Ispettorato Interregionale del lavoro per il Sud, Renato Pingue; il segretario generale Uil Campania, Giovanni Sgambati e altri autorevoli esponenti del mondo socio-economico della Campania. La prima giornata vedrà anche la presentazione del rapporto realizzato dall'Osservatorio statistico di Categoria sul mercato del lavoro campano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza