cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: assegnato il Premio Excellent 2017

04 aprile 2017 | 14.07
LETTURA: 2 minuti

Turismo: assegnato il Premio Excellent 2017

Assegnati, a Milano, i Premi Excellent 2017 (XXII edizione). Alla serata, hanno partecipato oltre cinquecento invitati: esponenti di primo piano del mondo della cultura, dell’economia e del sociale, oltre a operatori di punta del settore turistico alberghiero (il quale, contribuendo per il 10,8% alla formazione del Pil, costituisce uno dei settori trainanti dell’economia italiana). Anche in questa edizione, il Premio Excellent, ideato e animato da Mario Mancini, presidente di Communication Agency, ha confermato la propria naturale vocazione all’eccellenza.

La giuria, presieduta dalla senatrice Ombretta Fumagalli Carulli, ha infatti attribuito gli ambìti riconoscimenti a personalità di grande prestigio: Alexander Pereira, sovrintendente e direttore artistico del Teatro alla Scala di Milano, Andrea Corsini, assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna, il generale Teo Luzi, comandante della Legione Carabinieri Lombardia, Marcello Pietrantoni, architetto e scultore, Paolo Piras, presidente Acentro Turismo e GolfVacanze, Roberto Pisoni, direttore del canale Sky Arte Hd. Al cavaliere Sergio Stevanato, presidente Stevanato Group, è stato riservato il Premio Excellence Bit, destinato a un imprenditore eccellente e consegnato personalmente da Ernesto Pellegrini.

Per quanto riguarda il settore turistico alberghiero, inoltre, i Premi Excellent 2017 sono stati assegnati a Alessandro Maurizio Cabella, amministratore delegato Rome Cavalieri Waldorf Astoria, Elena David, amministratore delegato Valtur, Lorenza Lain, general manager Ca’ Sagredo, Luigi Lima, direttore generale Novotel-Mercure e vicepresident AccorHotels Italy, Greece, Israel and Malta, e Stefan Neuhaus, amministratore delegato Tenuta di Castelfalfi. Il Premio speciale Bit è stato infine assegnato a Msc Crociere, nella persona del country manager Italia, Leonardo Massa. “Con il Premio Excellent - commenta Mario Mancini - intendiamo riconoscere i meriti di chi contribuisce a fare sì che il settore turistico alberghiero, patrimonio di valore assoluto per l’economia del nostro paese, e importantissima vetrina per tutto il sistema Italia, sia sempre sinonimo di alta qualità, di classe e, naturalmente, di eccellenza”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza