cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: MotorK, Brian Coleman nuovo chief strategy officer

20 aprile 2017 | 13.15
LETTURA: 3 minuti

Brian Coleman
Brian Coleman

Brian Coleman passa da Google a MotorK: sarà infatti il nuovo chief strategy officer. L'obiettivo è di allargare ulteriormente l’offerta di strumenti digitali e tecnologie al servizio dell'intera filiera del settore automobilistico dove opera appunto MotorK, l’azienda italiana che sta innovando l'intero comparto europeo della distribuzione nel settore automotive.

Dopo aver sviluppato importanti relazioni con dirigenti di alto profilo negli head-quarter delle maggiori case automobilistiche a livello mondiale ed europeo, Coleman ha gestito la fase di formazione e supporto di produttori, agenzie e reti di vendita nello sviluppo e attuazione di strategie digitali. Inoltre, ha giocato un ruolo cruciale nello sviluppo di business plan congiunti per coprire in modo trasversale attività digital e social. Prima di Google, Coleman è stato senior manager of brand & advertising strategy per Toyota Motor Europe.

Dalla sede di Londra, Coleman si occuperà lavorare alla crescita internazionale di MotorK attraverso opportunità di business development, assunzioni strategiche e, soprattutto, partnership con quei rivenditori e produttori chiave che stanno cercando di espandere i propri servizi digitali: a loro verrà offerta l’opportunità di stare al passo con le ultime tendenze, sfruttando la tecnologia e i servizi che MotorK ha sviluppato per il settore automobilistico.

Fondata alla fine del 2010, MotorK è rapidamente diventata una delle aziende più importanti nello scenario del digital automotive, nonché un partner di fiducia per oltre il 90% delle case automobilistiche attive sul mercato europeo. Con una crescita a tre cifre anno su anno, l’azienda è riuscita ad allargare la propria attività dall’Italia a Spagna, Francia, Germania e Regno Unito. ed è ora pronta ad entrare in nuovi mercati europei ed extraeuropei.

Negli anni, MotorK ha sviluppato e consolidato una vasta gamma di prodotti e servizi per il settore automobilistico: DriveK, il più grande markeplace di auto nuove in Europa, DealerK, una piattaforma SaaS per i concessionari, e Internet Motors, il più importante evento europeo nel digital automotive.

"Non vediamo l’ora di accelerare la nostra espansione in Europa con un nuovo arrivo così importante nel team -ha dichiarato Marco Marlia, fondatore e ceo di MotorK- e siamo estremamente felici che Brian si unisca a noi per la prossima fase di questa incredibile avventura. Il suo arrivo accelererà la nostra espansione sul mercato internazionale e già nei prossimi mesi annunceremo nuove assunzioni chiave, ad ulteriore rafforzamento del nostro team".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza