cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Food: da Coquis 'Notizie al dente', al via 1° campionato cucina tra giornalisti

21 aprile 2017 | 11.17
LETTURA: 2 minuti

Food: da Coquis 'Notizie al dente', al via 1° campionato cucina tra giornalisti

Prova del cuoco per giornalisti di carta stampata, Tv, online e radiofonici: prende infatti il via 'Notizie al dente', il primo campionato di cucina tra giornalisti organizzato da Coquis, l’Ateneo italiano della Cucina guidato dallo chef stellato Angelo Troiani (Il Convivio, Acquolina Hostaria).

L’iniziativa vuole introdurre i protagonisti dell’informazione nei segreti dell’arte culinaria, arricchendone le conoscenze e l’abilità nell’uso delle materie prime per renderli pienamente partecipi di una tradizione gastronomica che grazie agli insegnamenti di Coquis evolve sempre in una chiave di innovazione e sapore contemporaneo. Angelo Troiani e lo staff dell’Ateneo hanno scelto, dunque, una chiave divertente per mettere alla prova i giornalisti di ogni settore e dimostrare la loro bravura e creatività anche davanti ai fornelli e non solo nel quotidiano lavoro di desk.

'Notizie al Dente' sarà aperto a tutti i giornalisti che vorranno accettare la sfida culinaria e diventerà un appuntamento fisso dell’Ateneo della cucina. Alla gara parteciperanno i rappresentanti delle redazioni di diverse testate riuniti in Brigate (il termine del gergo con cui si indicano gli staff che lavorano in cucina) e sarà incentrata nella preparazione di un piatto a tema dopo una dimostrazione di uno chef di fama nazionale. Le squadre in competizione per ogni giornata di gara saranno quattro in tutto, per un totale di sedici giornalisti concorrenti, e verranno capitanate da un giornalista specializzato dell’informazione enogastronomica. I partecipanti alla sfida a tutto sapore avranno a disposizione 90 minuti per realizzare il loro piatto. La Brigata vincitrice sarà coinvolta in una serata sotto le stelle.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza