cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Huawei, innovazione è investimento in R&S e in giovani talenti

21 aprile 2017 | 12.30
LETTURA: 2 minuti

Lavoro: Huawei, innovazione è investimento in R&S e in giovani talenti

"Crediamo che l'innovazione sia sicuramente all'interno del Dna di Huawei. Innovazione per noi significa un investimento ingente ogni anno in ricerca e sviluppo, pari a circa il 10% del fatturato globale. Ma innovazione per noi significa anche investimento sulle nuove generazioni, sui giovani talenti". E' quanto afferma, in un'intervista a Labitalia, Paola Malchiodi, Hr director di Huawei Technologies Italia, azienda che ha appena ricevuto un premio speciale, nell'ambito del Randstad Employer Brand, proprio per la capacità innovativa e quindi attrattiva verso i potenziali dipendenti.

"Siamo onorati di ricevere questo premio", sottolinea, ricordando: "Abbiamo diversi programmi che, appunto, ci permettono di attrarre e sviluppare talenti, che poi un domani speriamo possano diventare i leader di Huawei e quindi i nostri futuri manager. Uno fra tutti - spiega - è 'Seeds for the future': un programma che prevede la possibilità per 10 tra i migliori neolaureati nelle facoltà di ingegneria delle telecomunicazioni, informatica ed elettronica di partecipare a una formazione di due settimane presso i nostri headquarter, proprio dove si crea l'innovazione".

"Huawei in Italia da qualche tempo inserisce anche ogni anno 10 neolaureati: è una altro programma che chiamiamo 'Elite Campus Program', con lo scopo di sviluppare, attraverso una formazione sia tecnologica sia sulle soft skills, i nostri manager di domani. Anche questo, quindi, per noi, è innovazione", prosegue la Hr director di Huawei Technologies Italia. Ma cosa significa, oggi, essere un'azienda 'disruptive'? "Significa - risponde - avere la capacità di cambiare e innovare non solo il mercato ma anche il modo di comunicare la vita delle persone e anche di supportare le nostre aziende nella loro capacità competitiva".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza