cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: Calderone, consulenti lavoro in crescita, assistono 1,5 mln aziende

27 aprile 2017 | 12.04
LETTURA: 3 minuti

Marina Calderone presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei consulenti del lavoro nel corso del suo intervento
Marina Calderone presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei consulenti del lavoro nel corso del suo intervento

"A fronte di una crisi che certamente ha cambiato il volto della nostra società comunque la nostra categoria è diventata ancora di più un punto di riferimento per le piccole e medie imprese italiane. Nel 2011 noi assistevamo un milione e 250 mila pmi e oggi assistiamo, secondo i dati Inps, un milione e mezzo di aziende". Così Marina Calderone, presidente del consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro ha aperto il nono congresso nazionale dei professionisti che si terrà per tre giorni a Napoli.

"Vuol dire -ha continuato- che siamo cresciuti, che è cresciuta la consapevolezza che l'azienda ha bisogno di una categoria professionale che sappia prenderla per mano ed accompagnarla nelle esigenze di cambiamento".

"I consulenti del lavoro -ha spiegato- sono dei professionisti al servizio delle imprese, al servizio dei lavoratori ma soprattutto al servizio delle regole" .

Un percorso, ha continuato Calderone "che si è mosso sempre nella legalità, e il nostro impegno deve andare nell'applicazione delle regole a fianco delle imprese, contribuendo alla loro crescita".

E i consulenti saranno sempre pronti "a denunciare, come abbiamo già atto con esiti positivi, quanti si presentano alle imprese promettendo tagli al costo del lavoro, puntando a gabbare le regole".

"E da Napoli e dalla Campania -ha concluso Calderone- è importante che parta un percorso che porti la nostra professione a diventare sempre più il punto di riferimento del mondo professionale italiano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza