cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italia-Usa: Nussbaumer rappresentante Italy-America Chamber of commerce

03 maggio 2017 | 15.44
LETTURA: 2 minuti

Muriel Nussbaumer
Muriel Nussbaumer

Muriel Nussbaumer, ceo di ExportUsa, società di consulenza che aiuta le aziende italiane ad entrare, con successo nel mercato americano, è stata nominata rappresentante in Italia della Italy America Chamber of commerce di New York. E' la prima donna a rappresentare in Italia la Italy America Chamber of Commerce. “E’ un incarico -dichiara Muriel Nussbaumer- che mi rende davvero orgogliosa. La Italy America Chamber of Commerce di New York ha un posto nella storia delle relazioni commerciali tra Italia e Stati Uniti e il mio obiettivo è quello di continuare nel solco di questa tradizione per il rafforzamento dei legami tra i nostri due paesi".

"L’export verso gli Usa delle aziende italiane -aggiunge Alberto Milani, presidente della Italy America Chamber of Commerce di New York- vale oltre 42 miliardi di dollari. Un record per l’Italia. In senso strategico, la nomina di Muriel Nussbaumer a rappresentante in Italia della Italy America Chamber of Commerce ha l’obiettivo di consolidare il momento positivo delle esportazioni italiane”.

“Avere una rappresentanza sul territorio -assicura Federico Tozzi, segretario generale della Italy America Chamber of Commerce di New York- permetterà alla Camera sia di veicolare in modo più efficace le iniziative a sostegno delle aziende italiane sia di supportare più da vicino le istituzioni nel loro lavoro di promozione del sistema Italia”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza