cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Anie Sicurezza, Giulio Iucci eletto presidente

04 maggio 2017 | 10.46
LETTURA: 2 minuti

Giulio Iucci
Giulio Iucci

Giulio Iucci è il nuovo presidente di Anie Sicurezza: il manager è stato nominato per il biennio 2017-2019 alla guida dell’Associazione che, all’interno di Anie Federazione, raggruppa i principali operatori del settore della sicurezza antincendio, antintrusione, TVCC, controllo accessi e building automation in Italia. “Sono convinto della trasversalità della nostra associazione -ha spiegato Iucci- che è in grado di offrire un importante contributo sui temi chiave di Anie: building, infrastrutture intelligenti, energia, digitalizzazione. La sicurezza è immanente a tutto, soprattutto in questo delicato momento storico”.

Il programma di Giulio Iucci si concentrerà principalmente sul presidio delle aree strategiche per Anie Sicurezza, sulla nomina di 'consulenti interni' che possano arricchire la Federazione con la propria esperienza, sullo sviluppo di attività di network e partnership in grado di portare valore aggiunto a tutta l’Associazione; particolare attenzione sarà dedicata alle task force, alcune già esistenti, altre da istituire, come il gruppo di lavoro Fire/Evac, quello sulla Privacy, quello relativa alla certificazione delle figure professionali legate al mondo della safety e security.

L’obiettivo è quello di rendere la base sempre più ampia e coinvolta nella vita associativa, garantendo una rappresentanza adeguata alle esigenze delle grandi e delle piccole aziende, siano esse costruttori-distributori, sia installatori-integratori, dando voce all’intero settore, verso il mercato e le istituzioni. E’ necessario lavorare insieme per portare in maniera costruttiva la tecnologia al centro del processo di sicurezza, rispettando, garantendo e pretendendo la qualità su tutta la filiera: dalla risk analysis e risk assessment, al progetto esecutivo e alla realizzazione di un impianto; dalla produzione e distribuzione, alla installazione e manutenzione di un prodotto o di un sistema.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza