cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli: al Tribunale di Torre Annunziata arriva nido infantile per avvocatesse

11 maggio 2017 | 16.39
LETTURA: 1 minuti

Napoli: al Tribunale di Torre Annunziata arriva nido infantile per avvocatesse

"Recependo le istanze del Comitato Pari Opportunità e di tante colleghe che necessitano di spazi idonei, abbiamo trovato dei locali nei pressi del Tribunale di Torre Annunziata per allestire un nido infantile". L'annuncio è di Gennaro Torrese, presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Torre Annunziata (Napoli). "Abbiamo individuato il luogo adatto nei pressi del Tribunale, di fronte a Palazzo Barba - spiega il presidente Gennaro Torrese - dove allestiremo tutto il necessario per le colleghe avvocatesse che hanno necessità di allattare i propri neonati, cambiare un pannolino e, comunque, continuare ad esercitare la professione con l’ausilio di una baby sitter privatamente contattata dall’interessata".

I locali saranno arredati "a spese del Consiglio dell'Ordine degli avvocati come una nursery, con un fasciatoio e con tutto il necessario per l’intrattenimento, e sarà fruibile gratuitamente da tutte le colleghe che ne faranno richiesta", aggiunge il presidente Gennaro Torrese. Inoltre, precisa, sarà "istituita una convenzione con un gruppo di babysitter professioniste che saranno contattate singolarmente in caso di necessità dalle colleghe interessate".

Il presidente Torrese, infine, annuncia un'altra novità: "Visto che i locali individuati per ospitare il nido infantile sono molto ampi, essi saranno opportunamente divisi in modo da ospitare finalmente lo Sportello Antiviolenza territoriale. Finora, questo importante ufficio non ha avuto una sede fisica, e invece ora - conclude Gennaro Torrese - le donne vittime di violenza potranno incontrare un avvocato, uno psicologo e tutte le figure più adatte per trattare il proprio caso con il massimo riserbo e tutta la professionalità necessaria".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza