cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: Conaf, domani a Perugia consegna Premio Montezemolo

06 luglio 2017 | 14.12
LETTURA: 3 minuti

Professioni: Conaf, domani a Perugia consegna Premio Montezemolo

In occasione del XVI Congresso Conaf, sarà assegnato domani, venerdì 7 luglio, alle 9,30, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze agrarie, a Perugia, il Premio Montezemolo, giunto alla quarta edizione e intitolato alla memoria di Massimo Cordero di Montezemolo. Il riconoscimento va a premiare un personaggio che si è particolarmente distinto per la sua dedizione e i risultati raggiunti nel mondo dell’agricoltura, dell’ambiente e del territorio.

Montezemolo è stato presidente del Conaf per due mandati, dal 1985 al 1992, ed è stato, insieme al senatore Giuseppe Medici e ad Arrigo Serpieri, tra le figure più illustri che la categoria ha avuto la fortuna di annoverare. Oggi il Conaf, a distanza di 25 anni dalla sua presidenza, lo ricorda come "il protagonista della revisione della norma fondamentale di riferimento (la legge 152/99) e che è oggi un valore da difendere, da onorare ma soprattutto da incrementare; una legge straordinariamente moderna e lungimirante nella capacità di definire competenze non più limitate alle produzioni agricole e forestali e al genio rurale".

La cerimonia di premiazione è all’interno della giornata di chiusura del XVI Congresso nazionale dei dottori agronomi e dottori forestali, che si è aperto ieri, a Perugia. Nel corso della mattinata di domani, saranno assegnati anche i premi Rava, Abbozzo e il Premio Innovazione. Il Congresso si concluderà sabato 8 luglio con la work experience tra emergenza e ricostruzione a Norcia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza