cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Industria 4.0: Vital energy academy, corsi per digital developer

17 luglio 2017 | 15.33
LETTURA: 3 minuti

Industria 4.0: Vital energy academy, corsi per digital developer

Si chiamano 'digital developer', figure capaci di governare i dati, di costruire analisi predittive, di individuare i fenomeni, le ricorrenze, le ripetitività utili a costruire strategia di processi di efficientamento aziendali. Di affiancare l’impresa nel percorso di consolidamento del suo sviluppo innovativo. Protagonisti di quella trasformazione digitale, di quell’industria 4.0 che sta disegnando nuovi percorsi economici e professionali che le aziende hanno già intrapreso. Sono queste le figure che usciranno dalla 'Vital energy academy', il percorso formativo, che partirà il 26 luglio e che nasce dalla collaborazione fra San Benedetto, azienda leader nel settore del beverage analcolico, e Umana, agenzia per il lavoro che conta 130 filiali in tutto il territorio italiano e che ogni giorno impiega oltre 22 mila persone.

Una Academy strutturata ad hoc da 280 ore, sviluppata prevalentemente su aspetti di natura tecnica, con casi di studio di tipo didattico, ma basati su problematiche reali, e moduli sulla valorizzazione delle soft skills. Al termine del percorso formativo (che si terrà nella sede di Umana Forma a Marghera, Venezia) i partecipanti disporranno di una conoscenza tecnica di settore assieme a competenze specifiche su flussi e processi in ambiente Sap. Le selezioni per accedere all’Academy sono ancora aperte. Fra le competenze richieste, la conoscenza almeno embrionale di tematiche tecniche, in particolare su almeno due fra le tecnologie Html5; C#; C++; Java; Javascript; Python; SQL.

Si ricercano preferibilmente laureati con curriculum studiorum di tipo tecnico (Informatica, Statistica, Matematica, Fisica, Ingegneria Informatica e-o facoltà con delle connotazioni attinenti allo sviluppo software). Le persone più interessanti per l’Academy sono dotate spirito di iniziativa e costituirà titolo preferenziale per la selezione il fatto di aver maturato delle pregresse piccole attività lavorative o altre esperienze analoghe. È gradita una conoscenza della lingua inglese consolidata attraverso esperienze all’estero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza