Home . Lavoro . Professionisti . Ennio Orsini vola in Colombia per insegnare le 'sue' tecniche di dermopigmentazione

Ennio Orsini vola in Colombia per insegnare le 'sue' tecniche di dermopigmentazione

PROFESSIONISTI
Ennio Orsini vola in Colombia per insegnare le 'sue' tecniche di dermopigmentazione

Ennio Orsini

Varca i confini europei la fama professionale dell'estetista sulmonese Ennio Orsini e della sua tecnica di dermopigmentazione che sta ottenendo un successo internazionale anche nel campo della medicina. Orsini sarà da domenica prossima, 20 agosto fino a martedì 22, a Medellin, in Colombia, dove terrà un corso con una importante organizzazione che riunisce tutti i tatuatori e le estetiste di quel Paese.

Orsini insegnerà una tecnica da lui inventata che si chiama Tricomigmentazione, ossia un tatuaggio fatto sulla testa composto da micropuntini che simula un effetto 'rasato' nascondendo di fatto la calvizie.

Inoltre insegnerà ai colombiani altre due tecniche: la prima per la ricostruzione del sopracciglio attraverso dermopigmentazione chiamata 'sopracciglio ultrarealistico', la seconda per la ricostruzione sempre attraverso la dermopigmentazione del complesso areola/capezzolo in caso di mastectomia.

I tre argomenti sono anche oggetto di cinque testi di cui Orsini stesso è autore e che per la loro importanza sono stati tradotti in diverse lingue. Solo da qualche giorno l'estetista sulmonese è rientrato da Kaunas in Lituania ed al ritorno da Medellín. in Colombia, partirà per San Pietroburgo per altri corsi dedicati alle tecniche innovative da lui stesso messe a punto. In Russia ed in Lituania Orsini è stato impegnato anche in veste di giudice di gara per competizioni internazionali di trucco permanente.

"Sono molto orgoglioso -spiega il professionista- perché tutti gli eventi nei quali sono intervenuto per illustrare le mie tecniche hanno fatto registrare il tutto esaurito, e in un settore difficile come il mio non é affatto semplice".

Risultati che premiano l'impegno e la professionalità sempre più spiccata di un giovane sulmonese che da solo, grazie alla sua passione e tenacia, è riuscito a sviluppare tecniche innovative che stanno avendo successo in tutto il mondo.

Per dermopigmentazione si intende la tecnica di tatuaggio applicata in campo estetico che consente di abbellire i lineamenti del viso esaltando o correggendo sopracciglia, bocca ed eye liner, camuffare con il colore alcuni inestetismi dovuti ad una alterata pigmentazione, occultare cicatrici e ricostruire cromaticamente l'areola mammaria.

Si distingue dalle tecniche di tatuaggio tradizionali perché utilizza macchine più delicate e leggere.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI