A Parigi professionisti e appassionati per la 'Design Week'

Creatività, stile e nuove tendenze. Sono i principali ingredienti che caratterizzeranno la 7ma edizione della Paris Design Week, in programma a Parigi da domani al 16 settembre. Un grande appuntamento internazionale che riunisce sotto la Tour Eiffel professionisti, appassionati e grande pubblico. Ma anche un’occasione per scoprire location, nuove collezioni e talenti nello stesso periodo in cui convergono a Parigi i protagonisti del design, dell’arredamento, della moda e dell’arte per l’evento principale dell’autunno.

Il programma è denso di appuntamenti: 6 percorsi tematici che moltiplicano i punti di vista per sensibilizzare un pubblico sempre più vasto. I temi sono molti e interconnessi tra loro: #fashiondesign, stile senza compromessi, #artdesign, dal dato culturale al pezzo unico, #makeitsodesign, le tendenze del faidate, #fooddesign, soddisfare occhi e palato, #projets, lavori in corso e #savoir-faire, l’emozione dell’artigianato da scoprire.

Cuore dell’evento saranno 4 tra i più dinamici quartieri parigini: Saint-Germain-des-Prés, Les Halles Marais-Bastille, Opéra-Concorde-Etoile e Barbès-Salingrad. In ciascun quartiere si consumeranno 5 serate di vernissages per scoprire i luoghi che lanciano le tendenze e incontrare i professionisti del settore.