cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Emilia Romagna: Grant Thornton e Aidp insieme per valorizzare persone in azienda

12 settembre 2017 | 13.35
LETTURA: 3 minuti

Emilia Romagna: Grant Thornton e Aidp insieme per valorizzare persone in azienda

Grant Thornton, tra i leader mondiali dei network di revisione e consulenza, e Aidp insieme per valorizzare le persone in azienda in Emilia Romagna.

“Ci siamo iscritti al gruppo regionale Aidp Emilia Romagna - afferma Luca Saccani, Managing Partner di Ria Grant Thornton - perché crediamo che collaborando assieme ad Aidp in Emilia Romagna e in futuro con altri gruppi regionali Aidp, tra i 16 presenti, con il suo network nazionale di oltre 17.000 membri e una rete internazionale, potremo conoscere e imparare dalle reciproche esperienze e studi a livello locale, nazionale e internazionale, e al tempo stesso, offrire un contributo al miglioramento della cultura manageriale delle persone e delle imprese più innovative, in termini di politiche di formazione, selezione, valorizzazione delle persone e loro carriere, di partecipazione attiva tra imprese, organizzazioni di volontariato e società civile”.

“Tra le prime iniziative con Aidp Emilia Romagna - continua Sandro Gherardini, partner e responsabile marketing e branding di Ria Grant Thornton - penso alla nostra sede di Bologna, Villa Clelia, che potrebbe ospitare un prossimo seminario dell’Aidp su temi di comune interesse, così come la partecipazione di esperti Aidp e di direttori del personale associati, all’evento annuale Grant Thornton di formazione ed economia virtuosa con i Partner e i giovani colleghi di Ria Grant Thornton e di Grant Thornton Consultants, leader ispirati delle istituzioni, delle aziende più innovative, delle organizzazioni no profit che si svolgerà in novembre a Rimini".

"All’ultima edizione - ricorda - abbiamo avuto il piacere di ospitare tra i relatori l’imprenditrice Isabella Covili Faggioli, presidente nazionale di Aidp. Tra le altre iniziative, la possibilità di mettere a fattor comune i risultati delle ricerche e indagini trimestrali che Grant Thornton sottopone con domande a 2.500 ceo e alti dirigenti in 36 economie sui temi più rilevanti, tra cui quelle sulle previsioni di crescita dei paesi, sui tassi di occupazione, i settori emergenti, fattori chiave per lo sviluppo delle imprese”.

“Aidp è da sempre aperta a confrontarsi con i soggetti interessati alla valorizzazione delle persone nelle organizzazioni. Grant Thornton nel mondo rappresenta una delle eccellenze nella revisione e consulenza alle imprese. Siamo contenti di avviare con il management italiano e in particolare della sede di Bologna di Ria Grant Thornton un percorso di conoscenza reciproca e di collaborazione su temi di comune interesse", - afferma Rossella Seragnoli, presidente del Gruppo Regionale Aidp Emilia Romagna.

"Un percorso che, siamo certi, porterà benefici per i nostri associati e le imprese che essi rappresentano. Il patrimonio di esperienza internazionale di Grant Thornton potrà arricchire la visione della nostra associazione sulle tendenze in atto a livello internazionale nel campo delle risorse umane e aggiungere valore al nostro ruolo di riferimento professionale e di indirizzo nei confronti delle istituzioni, in materia di lavoro”, conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza