cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bolzano: WorldSkills 2017, 22 talenti pronti alla partenza per Abu Dhabi

11 ottobre 2017 | 10.50
LETTURA: 3 minuti

I competitor per Worldskills
I competitor per Worldskills

Sono oltre 4.500 i chilometri che separano il palcoscenico della Camera di commercio di Bolzano dall’Abu Dhabi National Exhibition center, teatro dell’edizione 2017 dei campionati mondiali dei mestieri Worldskills. Giorno dopo giorno tra i giovani talenti altoatesini del team Italy sta crescendo l’attesa per questa grande avventura. "I campionati mondiali dei mestieri -ha spiegato il vicepresidente di lvh.apa e presidente dell'ente bilaterale, Martin Haller- sono una piattaforma nella quale si può mostrare cosa sono i mestieri pratici e quali sono le sfide che essi offrono. I nostri competitor si sono preparati per tempo e con grande impegno a questa rassegna. Sono certo che sapranno far vedere tutto ciò di cui sono capaci".

A tal proposito, molto chiaro anche il pensiero dell’assessore provinciale all'Istruzione e Formazione, Philipp Achammer: “Mettete in mostra la vostra passione. Voi siete degli esempi per numerosi giovani in Alto Adige e avete l’opportunità di dimostrare il grande valore dei talenti pratici". La presidente dei Giovani Artigiani lvh.apa e ambasciatrice Worldskills, Jasmin Fischnaller, ha presentato i 16 candidati e le sei candidate per Worldskills 2017: “Possedete tutti i requisiti per ben figurare nelle competizioni -ha affermato- andate avanti con passione e credete in voi stessi. We are ready to go and ready for gold".

Poi è toccato ai singoli candidati fare un passo avanti e presentarsi al pubblico: la prova generale per l’imminente salita sull’enorme palcoscenico delle Worldskills di Abu Dhabi. Una nuova, grande avventura è pronta a partire.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza