cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

3M Italia: cambio ai vertici, Dirk Lange nuovo amministratore delegato

13 ottobre 2017 | 15.24
LETTURA: 3 minuti

Dirk Lange
Dirk Lange

Importante cambiamento ai vertici di 3M Italia: da luglio 2017 Dirk Lange è stato nominato presidente e amministratore delegato di 3M Italia e 3M Grecia. Succede a Maurizio Botta, che è stato chiamato a guidare 3M Nordics. Nato a Neuss, 48 anni, sposato con tre figli, laureato in economia con una specializzazione in Marketing e Change Management, Lange è in 3M da oltre 20 anni. La sua carriera inizia nel 1995 in 3M Germania nella divisione Automotive, mercato dove 3M presenta, fra le altre, tecnologie e soluzioni di alleggerimento strutturale che consentono risparmio energetico.

Occupa successivamente posizioni in ambito vendite e marketing assumendo crescenti responsabilità e incarichi diversi in team, sia presso la sede tedesca sia a livello europeo. E’ stato Country Business Leader Germania della divisione Sicurezza e Grafica, per poi essere nominato Director Business Services and Corporate Marketing&Sales per la West Europe.

“Sono molto orgoglioso - ha dichiarato Lange - di lavorare con un team che sta portando un ottimo contributo a tutto il gruppo e che ha costruito nel tempo una serie di expertise estremamente solide in settori quali l’industria, la sicurezza, il design, la salute e molti altri settori. La nostra è un’azienda che investe costantemente in ricerca e che sviluppa soluzioni innovative ai problemi della vita quotidiana per le persone, le aziende, i professionisti, sulla base delle sue 46 piattaforme tecnologiche e la riconosciuta forza del suo brand". In Italia 3M ha una presenza consolidata in più di 50 anni di attività, circa 800 collaboratori, un fatturato di oltre 455 milioni di euro e una vastissima gamma di soluzioni tecnologiche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza