cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: hotel manager e chef a lezione di 'emozioni' in Toscana

17 ottobre 2017 | 10.22
LETTURA: 3 minuti

Turismo: hotel manager e chef a lezione di 'emozioni' in Toscana

General manager dei più importanti gruppi dell’universo hotellerie, chef stellati, aziende e rappresentanti di oltre 200 tra le più prestigiose scuole di formazione in ambito di turismo e accoglienza si danno appuntamento a Lucca, dall’8 al 12 novembre, per affrontare l’ultima sfida del settore: imparare a emozionare ed emozionarsi. Dopo 10 anni il Congresso internazionale Euhofa, nato nel 1962 per sviluppare una rete di eccellenze nella formazione all’accoglienza, torna in Italia grazie all’ospitalità e al sostegno di Fondazione Campus, scuola di alta formazione di Lucca.

Giunta alla 56ma edizione, la manifestazione si articolerà tra momenti di approfondimento scientifico e incursioni alla scoperta del territorio (su prenotazione), sull’onda del tema prescelto: 'The emotion of Tuscan Hospitality'. Un’emozione che corre tra visite a tesori nascosti (come la cittadina di Barga), monumenti storici (immancabile la tappa in piazza dei Miracoli a Pisa), antiche norcinerie e caseifici, degustazioni di olio extravergine d’oliva e dialoghi con i big del settore.

Tra i relatori attesi: Marco Milocco, Senior Advisor and Tourism Development Manager del gruppo Mpg Italia Srl, che gestisce alcuni tra gli hotel più lussuosi del Paese, Paolo Guarneri, General Manager Luxury Hotels, Donna Quadri-Felitti, Marvin Ashner, Director Pennsylvania State University, Dennis Redmont, Head of Communications Media and Development at the Council for the Us and Italy, ma anche Francesco Bracali, chef da 2 stelle Michelin, Alessia Gorni Silvestrini, a capo della comunicazione di Ballarini Paolo & Figli Spa, e Cantine Petra.

Gli incontri si svolgeranno in parte presso il Reinassance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, nel cuore della Valle del Serchio, dove alloggeranno gli ospiti internazionali, in parte nella sede di Fondazione Campus, poco fuori dalle mura di Lucca, e ancora nella location sulle colline di San Gennaro Palazzo Boccella, dimora nel 1500 e sede di Scuola Made.

“Questa iniziativa - dichiara Enrica Lemmi, Managing Director For Tourism, Education and Research di Fondazione Campus - rappresenta l’apice di un percorso intrapreso 14 anni fa. Da allora, ci occupiamo di educazione e ricerca nel campo del turismo e del management, offrendo percorsi di alta formazione in collaborazione con le più importanti università del Paese. Da allora, abbiamo voluto dare una connotazione internazionale alla nostra scuola, facendo rete fuori dai confini”.

Un percorso che oggi frutta agli studenti dei corsi di Fondazione Campus uno dei tassi di placement più alti d’Italia, pari all’85% dei diplomati occupati a sei mesi dal conseguimento del titolo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza