cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siena: open day per aspiranti artisti ad Accademia Canto Moderno

20 ottobre 2017 | 16.14
LETTURA: 2 minuti

Siena: open day per aspiranti artisti ad Accademia Canto Moderno

Sabato 21 ottobre, l'Accademia di Canto Moderno di Siena apre le sue porte a tutti coloro che desiderano essere 'Accademico per un giorno' e provare a cantare, recitare, danzare, suonare, indossare costumi di scena o il trucco teatrale. A partire dalle ore 17, prenderà il via un divertente open day a ingresso gratuito, durante il quale gli allievi dell’Accademia e il suo direttore, Clara Cosci, saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno mettersi in gioco e sperimentare le discipline accademiche.

E’ questo un modo conviviale e festoso per conoscere questa realtà che da oltre 10 anni è punto di riferimento per chi ama la musica e le arti dello spettacolo. Anche per l’anno accademico 2017-2018 è prevista una ricca programmazione di eventi e concerti, che, fino al prossimo giugno, accompagnerà gli iscritti in un percorso formativo importante che culminerà con l'allestimento di una commedia musicale inedita.

Tra le attività didattiche che sarà possibile sperimentare, i corsi di canto di base pensati per allievi di ogni età e ogni livello di preparazione e l'Alta Qualificazione Voice Corde basata sul metodo sperimentale conosciuto e apprezzato tra molti addetti ai lavori e ideato da Clara Cosci, direttore e docente di Canto dell'Accademia: un corso che prevede una formazione completa del cantante, dalla tecnica vocale allo studio dello strumento complementare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza