cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Francesco Leone nuovo Partner di The Boston Consulting Group

25 ottobre 2017 | 12.01
LETTURA: 1 minuti

Imprese: Francesco Leone nuovo Partner di The Boston Consulting Group

Cresce la squadra di The Boston Consulting Group nel sistema Igt (Italia, Grecia e Turchia), con la nomina di un nuovo partner. Francesco Leone assume il titolo di Partner & Managing Director. Sale così a 32 il numero di Partner nel sistema Igt coordinato dalla sede di Milano, a cui fanno riferimento anche gli uffici di Roma, Atene e Istanbul.

Francesco Leone ha oltre 20 anni di esperienza nel settore della consulenza di direzione, nell'ambito dello sviluppo e supporto all'implementazione di piani industriali e di turnaround, pianificazione strategica e miglioramento delle performance, ottimizzazione delle strutture organizzative, principalmente nei settori dei beni di largo consumo, moda/lusso e retail. Nell’ambito del turnaround e della corporate transformation, Francesco Leone coniuga esperienze consulenziali e manageriali su programmi di miglioramento operativo e di crisis recovery per aziende italiane, gruppi internazionali e fondi di Private Equity. Nella sua carriera ha anche ricoperto incarichi ad interim, come Chief Restructuring Officer (Cro).

Prima di entrare a far parte di Bcg, Francesco Leone è stato Managing Director di AlixPartners, dove ha trascorso oltre 14 anni, lavorando su piani di turnaround industriale e in situazioni di ristrutturazioni complesse. “Il mio obiettivo è aiutare i nostri clienti ad affrontare con successo percorsi di miglioramento della performance e accelerazione della creazione di valore: lo faremo coniugando la mia esperienza operativa con le forti competenze industriali di Bcg”, commenta Francesco Leone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza