cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italia-Usa: Learn Italy Group, master in New media events e communication

30 ottobre 2017 | 15.11
LETTURA: 5 minuti

Massimo Veccia  tra alcuni studenti in partenza per New Yorkcon Learn Italy Usa
Massimo Veccia tra alcuni studenti in partenza per New Yorkcon Learn Italy Usa

"Calcio di inizio per il master in New media, events and communication, organizzato da Learn Italy Group, legato anche al progetto 'Torno subito 2017' e aperto a privati e a giovani professionisti del settore". Lo dice a Labitalia Massimo Veccia, presidente e fondatore di Learn Italy Usa. "Il gruppo di fortunati partecipanti alla seconda edizione del master -ricorda- partirà per gli Stati Uniti, alla volta di New York, il prossimo 21 novembre". "Il master -sottolinea- sarà tenuto da esperti del settore della comunicazione di fama internazionale, tra cui: Francesco Semprini, inviato di guerra e corrispondente de La Stampa, Luca Rigoni, volto storico di Mediaset e Tgcom; Maria Luisa Rossi Hawkins, corrispondente Mediaset e ideatrice e conduttrice della popolarissimo rotocalco televisivo 'Stelle a Strisce' da New York; Silvana Mangione, vice segretario generale della commissione continentale per i Paesi anglofoni extra europei".

E ancora: "Luca Marfè, fotografo, freelance e collaboratore con Il Mattino di Napoli, La Repubblica e Vanity Fair; Piero Armenti, blogger e 'city explorer', fondatore de 'Il mio Viaggio a New York'; Stefano Vaccara, fondatore de 'La Voce di New York', giornale in lingua italiana diffusissimo negli Usa". "Learn Italy Usa -spiega Massimo Veccia- è diventato, nel tempo e grazie a una importante rete di partnership e di relazioni, uno dei punti di riferimento a New York e negli Usa, per la formazione di giovani talenti italiani e per la promozione del made in and by Italy e dell’eccellenza italiana. Il master, che si svolgerà presso gli spazi di Learn Italy nella grande mela, avrà la durata di circa 90 giorni e vedrà la partecipazione di studenti Italiani che avranno, da quest’anno, anche la possibilità di incontrare coetanei americani di discendenza italiana".

"Attraverso questa opportunità -chiarisce- i partecipanti sperimenteranno l’esperienza straordinaria di vivere e studiare in una città unica insieme al privilegio di relazionarsi con professionisti della comunicazione e del marketing di fama internazionale. Ma non è tutto: in cantiere c'è un nuovo master, della durata intensiva di sei settimane, che avrà inizio a maggio 2018. Temi centrali si confermano la comunicazione, pubblica e istituzionale, e il marketing globale, volti allo sviluppo del made in & by Italy, con particolare riferimento alla promozione dell'italianità, sotto tutti i punti di vista, nel mercato americano".

"Le candidature -continua- aperte a tutti gli interessati di tutte le età e le regioni, e in particolare a persone che desiderano lavorare, o già lavorano, negli uffici stampa e comunicazione di aziende ed enti, sono già aperte e possono pervenire tramite mail all'indirizzo progetti@learnitaly.us. Il kick-off organizzato rappresenta, dunque, l’inizio di un viaggio 'oltremare' e 'oltre il sogno' che vuole continuare il percorso di Learn Italy nella costruzione di ponti e opportunità per le giovani generazioni e per le straordinarie eccellenze della creatività italiana". La filosofia del gruppo Learn Italy è insegnare l’italiano non solo come lingua ma come cultura, dando la possibilità ad ogni studente di conoscere l’Italia più vera e il modo di vivere italiano partecipando a eventi culturali, convegni, momenti di conversazione o di degustazione di prodotti enogastronomici rigorosamente italiani.

Oltre a dedicarsi alla diffusione della cultura italiana nel mondo, Learn Italy organizza da anni percorsi didattici ed esperienziali per studenti e professionisti italiani creando opportunità formative e lavorative. Sono numerosi, infatti, gli italiani che attraverso Learn Italy hanno la possibilità di fare un’esperienza di studio, di lavoro o uno stage oltreoceano.

Esperienze, queste, che permettono loro di crescere personalmente e professionalmente, ma anche di ampliare il loro bagaglio culturale per poi tornare in Italia e continuare il loro percorso di crescita nel nostro Paese, sfruttando e impiegando negli studi e nel lavoro, così come nella vita, le conoscenze acquisite all'estero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza