Home . Lavoro . Professionisti . Esr, apre in Italia unica scuola per consulenti immagine

Esr, apre in Italia unica scuola per consulenti immagine

PROFESSIONISTI
Esr, apre in Italia unica scuola per consulenti immagine

Apre in Italia l'unica scuola per consulenti d'immagine. L’Ecole Superiéure de Relooking, nata nel 2010 a Parigi, arriva, infatti, in Italia sotto il nome di Esr Italia; si tratta dell’unico organismo di formazione a livello nazionale a proporre un corso diplomante di livello EQF 6 nell’ambito della consulenza d’immagine. Oltre ad essere la prima scuola think tank e 'vivaio' di talenti, Esr rilascia il più alto livello di diploma europeo (livello 6), riconosciuto dal ministero francese, nell’ambito della comunicazione attraverso l’immagine. Una scuola, presente in Francia, Canada e Brasile e che conta su una rete reale e attiva di professionisti dell’immagine.

Ad oggi la scuola ha già formato più di un migliaio di consulenti d’immagine e personal shopper in tutto il mondo: in Francia, in Brasile, in Portogallo, in Belgio, in Cina, in Mongolia, in Indonesia, in Marocco, negli Emirati Arabi Uniti, in Canada, in Turchia, in Inghilterra e in Svizzera. Esr arriva, quindi, in Italia potendo contare su queste esperienze positive, proponendo un modello formativo già consolidato e testato con successo.

La scuola forma consulenti d’immagine altamente qualificati capaci di rispondere alle esigenze individuali delle persone per aiutarle a conoscersi ed esprimersi contribuendo a creare un’immagine che rappresenti la personalità di ognuno. I corsi offerti dall’Ecole Superiéure de Relooking in Italia sono due. Il primo è quello di Comunicazione attraverso la valorizzazione dell’immagine, che prevede 286 ore di formazione volte a una preparazione approfondita sui temi della comunicazione non verbale e dell’immagine personale.

C'è poi il corso di personal shopper (70 ore diviso nel modulo base e avanzato), che fornisce una preparazione approfondita sui temi dello stile sia maschile sia femminile, dell’abbigliamento e degli accessori. I corsi si svolgeranno in modalità 'blended', in parte in presenza e in parte on line. Le attività si terranno nelle principali città italiane, mentre quelle online saranno erogate tramite una piattaforma di e-learning. I corsi prevedono una serie di esami finali da sostenere al termine della formazione per l’ottenimento del titolo e del diploma.

"Il nostro approccio -sottolinea Sophie Pereira, fondatrice dell’Ecole Supérieure de Relooking- alla consulenza d’immagine è di rottura nel nostro ambiente. Si dice che il 55% della nostra attenzione sia ritenuto dall’immagine che veicoliamo, ma l’apparenza non è sufficiente. Il contenuto è intrinsecamente legato al contenitore e noi lavoriamo su entrambi" .

“Noi -spiega Valeria Viero, direttrice e co-fondatrice di Esr Italia- vediamo la bellezza che si cela in ogni persona, ma non vogliamo essere i soli a vederla. Desideriamo che la bellezza di ciascuno si riveli e lo faccia in accordo con la personalità, in modo autentico. Sogniamo un mondo -avverte- in cui l’apparenza non è un fine, ma un mezzo, uno strumento per perseguire i propri obiettivi e stare bene con se stessi. Noi formiamo dei coach d’immagine che riescano in questa missione, ben più ardua di quello che si può immaginare".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI