cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fca: Melfi, per quasi 1.500 operai contratti trasformati a tempo indeterminato

28 luglio 2015 | 09.36
LETTURA: 1 minuti

Fca: Melfi, per quasi 1.500 operai contratti trasformati a tempo indeterminato

Dal 1° agosto, presso lo stabilimento di Melfi di Fiat Chrysler Automobiles (Fca), verrà trasformato a tempo indeterminato il contratto di somministrazione in scadenza il 31 luglio. Lo hanno reso noto le organizzazioni sindacali lucane.

Presso la fabbrica lucana, ieri la direzione aziendale ha incontrato le rsa Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcf dello stabilimento di Melfi per confermare il programma di inserimento e stabilizzazione del personale inserito con contratto di somministrazione dei lavoratori assunti a gennaio ed è stato comunicato che saranno 1.481 gli assunti a tempo indeterminato. A giugno sono stati inseriti ulteriori 250 giovani operai, con contratto in scadenza il 13 dicembre, e inoltre è previsto l'inserimento di altri 350 a ottobre "compatibilmente con le dinamiche di mercato".

"Il lungo periodo di sacrifici da parte di tutti i lavoratori - sostengono Uil e Uilm - viene ripagato con una notizia che lascia sperare che il lungo periodo di crisi possa finalmente essere considerato superato e che il mondo del lavoro abbia nuovamente riaperto le porte ai più giovani, che da troppo tempo non avevano smesso di sperare nella possibilità di trovare occupazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza