cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: Pier Carlo Testa nuovo presidente Fiavet Toscana

03 agosto 2015 | 16.09
LETTURA: 2 minuti

Turismo: Pier Carlo Testa nuovo presidente Fiavet Toscana

Il fiorentino Pier Carlo Testa è il nuovo presidente di Fiavet Toscana. Il neopresidente, che resterà in carica per il triennio 2015-2018, è stato eletto per acclamazione nel corso dell’Assemblea tenutasi il 31 luglio presso la sede sociale di Fiavet Toscana, in via Santa Caterina d’Alessandria, a Firenze.

Titolare dell’agenzia 'The Original & Best Walking Tours', operante nel settore incoming, Testa vanta un’esperienza più che ventennale nel turismo sia come imprenditore sia in qualità di rappresentante delle associazioni di categoria, essendo stato vicepresidente vicario nella precedente giunta di Fiavet Toscana guidata da Jacopo De Ria, attuale presidente nazionale di Fiavet.

Nel suo lavoro Testa sarà affiancato da una giunta costituita da sei persone. Il ruolo di vicepresidente vicario è stato assegnato a Cinzia Chiaramonti di 'Yanez Viaggi', mentre l’altro vicepresidente sarà Edoardo Giacometti di 'Florencetown'. Completano l’esecutivo i consiglieri Nadia Sanchini ('5 Continenti'), Federica Papi ('Cap Viaggi'), Lucia Chiara Tricarico ('Much More Partners') e Luca Menni ('Natural Voyages').

Testa ha manifestato l’intento di proseguire sulla strada tracciata dal suo predecessore. “Negli ultimi tre anni - ha dichiarato Testa - Fiavet Toscana si è affermata a livello regionale come l’unica organizzazione in grado di dare voce a vari livelli alle istanze degli agenti di viaggio. In questo periodo l’associazione si è dotata di uno schema organizzativo efficace, ha costruito importanti progetti e ha attivato un circolo virtuoso che sta attirando nuovi soggetti".

"L’impegno sarà, quindi, prima di tutto quello di dare continuità e sviluppo alle azioni di questo ultimo triennio, cercando di volgere lo sguardo agli scenari in cui si declinerà in futuro la nostra professione lavorando in molti ambiti, in primo luogo sull’articolazione dei servizi per gli associati, sulla comunicazione e la formazione”, ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza