cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dl Enti locali: Confsal Vvf, bene assunzione 355 vigili fuoco per Giubileo

05 agosto 2015 | 12.18
LETTURA: 2 minuti

Dl Enti locali: Confsal Vvf, bene assunzione 355 vigili fuoco per Giubileo

"Per le esigenze relative al soccorso pubblico connesse all'imminente Giubileo, il governo ha tenuto conto di quanto richiesto dalla Confsal per i compiti gravosi a cui i vigili del fuoco saranno chiamati per affrontare, in occasione del Giubileo, le attività di soccorso pubblico che graveranno su di loro, considerate le riduzioni di organico imposte con il blocco del turn-over dall'ultimo governo Berlusconi-Tremonti-Brunetta". Così Franco Giancarlo, segretario generale della Confsal Vigili del fuoco, commenta il via libera al decreto enti locali, che, ricorda, "prevede l'assunzione straordinaria di 355 unità nei ruoli iniziali di vigile del fuoco".

"Bene: ora va programmato subito il corso per i 355 allievi vigili del fuoco presso il centro di formazione delle Capannelle", dice.

"Bravi Bocci, Musolino e Giomi, che ancora una volta dimostrano insieme di guardare al concreto attraverso fatti concreti e poche parole, ma soprattutto attraverso quel consueto e condiviso confronto con il sindacato che ha riportato quel clima sereno e partecipato che da tempo attendevamo", conclude con soddisfazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza