cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sindacato: Pirani (Uiltec), politiche industriali al centro di Industri@moci

07 settembre 2015 | 14.26
LETTURA: 2 minuti

Sindacato: Pirani (Uiltec), politiche industriali al centro di Industri@moci

"Con 'Industri@moci', la nuova rivista on line della Uiltec, vogliamo ridare centralità alle politiche industriali, puntando sul made in Italy e sul settore manifatturiero". Lo dice a Labitalia il segretario generale della categoria dei lavoratori dei tessili, energia e chimici della Uil, Paolo Pirani.

"Dal punto di vista economico e sindacale -spiega- i temi del lavoro devono tornare ad essere centrali. La nostra azione è, quindi, estesa al rilancio della contrattazione e all'utilizzo di strumenti utili e facilmente comprensibili in breve tempo da tutti".

"Per questo -avverte Pirani- puntiamo sui social media per diffondere il dibattito sul sistema industriale del Paese. Un giornale on line si presta a questo scopo, adatto come è a trasmettere in modo rapido i propri contenuti, ad obbligare tutti noi a un linguaggio comprensibile ed essenziale, ad essere per sua stessa natura un veicolo che ti proietta nel domani".

"L'uso del giornale on line -sottolinea il sindacalista- è già un successo: a pochi giorni dal lancio ha già registrato 30mila contatti. Contiamo di farlo uscire con una cadenza mensile, costruendolo con contributi di persone che hanno rilevanza, sia nazionale che internazionale, per il mercato del lavoro".

"Il nostro obiettivo -chiarisce Paolo Pirani- non è quello di mandare on line un semplice bollettino con l'elendo degli appuntamenti sindacali, ma di creare uno strumento organico al progetto del sindacato Uiltec".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza