cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 18:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Commercio: Fida, Tognaccioli e Guerci eletti vicepresidenti

31 marzo 2016 | 16.44
LETTURA: 3 minuti

Samuele Tognaccioli ed Riccardo Guerci
Samuele Tognaccioli ed Riccardo Guerci

Samuele Tognaccioli e Riccardo Guerci, in occasione del Consiglio federale, sono stati nominati vicepresidenti Fida, Federazione italiana dettaglianti dell’alimentazione di Confcommercio-Imprese per l’Italia, e affiancano così l’altro vicepresidente, Livio Bresciani, già nominato nei mesi scorsi. "Il Consiglio -spiega il presidente Fida, Donatella Prampolini Manzini- è il primo appuntamento dopo la convention nazionale del 6 e 7 marzo, durante la quale sono state tracciate le linee programmatiche della Federazione. E' stata l’occasione di ritrovare l’orgoglio per la categoria che non si sente un oggetto del passato, ma anzi ritiene di essere l’innovazione che può dare ancora un senso ai negozi di vicinato, rendendoli appetibili anche per le nuove generazioni".

Samuele Tognaccioli gestisce quattro punti vendita alimentari e un magazzino all'ingrosso tutti nella zona di Città di Castello, in provincia di Perugia. E’ presidente Fida della provincia di Perugia e responsabile nazionale Fida per il settore Dettaglio alimentare. "Sono orgoglioso di questo incarico -dice Samuele Tognaccioli- ma ne sento anche la forte responsabilità in un momento in cui la distribuzione alimentare ha di fronte molte sfide, da affrontare riaffermando i propri valori fondanti, vale a dire qualità e servizio".

Riccardo Guerci è, invece, imprenditore nel settore alimentare ad Antrodoco, in provincia di Rieti, dove gestisce una pescheria-gastronomia con somministrazione. E’ presidente provinciale Fida e responsabile nazionale Fida per il settore Pescherie. "C’è l’orgoglio di far parte di Fida e di questa squadra -commenta Riccardo Guerci- e la consapevolezza che per questi cinque anni dovremo lavorare tanto. Il nostro obiettivo è raggiungere più associati possibile e dar loro più servizi. Non per niente abbiamo messo in campo dei partner importanti come Toshiba, Philips, Isa e Università dei Sapori. Testa bassa e lavorare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza