cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pa: Confsal-Unsa, su contratti governo ancora condannato da un tribunale

24 giugno 2016 | 10.32
LETTURA: 2 minuti

Massimo Battaglia segretario generale della Federazione Confsal-Unsa
Massimo Battaglia segretario generale della Federazione Confsal-Unsa

"A un anno dalla sentenza della Corte Costituzionale sui contratti pa, governo ancora condannato da un tribunale”. A dirlo Massimo Battaglia, segretario generale della Federazione Confsal-Unsa. "Mentre il ministro Madia -spiega- annuncia la prossima riapertura dei negoziati per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego, il Tribunale di Bologna, così come altri tribunali italiani a seguito di ricorsi presentati da questa organizzazione sindacale, ha accertato 'l’illegittimità della sospensione della contrattazione collettiva nei limiti e nei termini della sentenza della Corte Costituzionale numero 178 del 2015 con decorrenza dal 30.7.2015, con conseguente diritto dei ricorrenti alla percezione di quanto agli stessi dovuto all’esito della contrattazione collettiva nazionale".

"Il Tribunale -fa notare- ha condannato nuovamente il governo al pagamento di oltre 3.200 euro per le spese di lite". Battaglia esprime soddisfazione "per questa ennesima sentenza favorevole".

"Ora -afferma- attendiamo l’inizio della contrattazione confidando che le parole del ministro diventino certezze economiche nelle buste paga dei lavoratori bloccate da oltre 7 anni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza