cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: Agriturist completa squadra con 5 vicepresidenti

14 settembre 2016 | 11.43
LETTURA: 1 minuti

Turismo: Agriturist completa squadra con 5 vicepresidenti

La giunta di Agriturist (Confagricoltura) ha eletto i vicepresidenti che affiancheranno per i prossimi tre anni il presidente, Cosimo Melacca, alla guida della più antica associazione di agriturismo. Si tratta di Gianluigi Vimercati (Lombardia), Valeria Bruni (Toscana), Augusto Congionti (Marche), Giovanni Scianatico (Puglia) e Fabio Bertolazzi (Sicilia).

“Siamo ora pronti a partire - ha detto Cosimo Melacca - con il piede pigiato sull’acceleratore. Il nostro obiettivo è quello di promuovere e sviluppare le mille declinazioni del sistema agrituristico italiano, che hanno tutte come denominatore comune l’azienda agricola. Una vacanza a contatto con la natura, che permette di passare qualche giorno in relax è l’ideale per turisti e cittadini che riescono a conciliare la conoscenza delle bellezze dell’Italia rurale, con percorsi enogastronomici, attività all’aria aperta e buona tavola usufruendo dei servizi e dell’ospitalità degli agricoltori”.

“Anche il sistema agrituristico va modernizzato e reso sempre più richiesto e fruibile affiancando e supportando le imprese agrituristiche italiane ad innovarsi e a caratterizzarsi, rilanciando questo modello economico tutto italiano imperniato sui territori, sull’agricoltura, sulle eccellenze produttive e culturali, ma anche sulla cultura e sulla qualità del made in Italy”, ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza