cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Previdenza: Fondo Cometa, Maurizio Benetti presidente

17 ottobre 2016 | 11.12
LETTURA: 2 minuti

Previdenza: Fondo Cometa, Maurizio Benetti presidente

Il Fondo di previdenza complementare del settore metalmeccanico, Cometa, ha un nuovo presidente l'economista Maurizio Benetti, persona di grandi competenze in materia e tra coloro che ha accompagnato i primi anni di affermazione del Fondo Cometa tra i metalmeccanici. L'elezione è avvenuta durante la riunione del consiglio di amministrazione, in cui è anche stato confermato il vice-presidente Roberto Santarelli già direttore Federmeccanica.

Maurizio Benetti si è formato alla scuola di Federico Caffè di cui è stato allievo. Ha frequentato il corso di economia presso l'Istat diretto da Giorgio Fuà. Per diversi anni ha svolto attività di ricerca in campo economico e sociale. E' stato responsabile dell'Ufficio studi della Fim Cisl nazionale e ha fatto parte del dipartimento politiche sociali della Cisl nazionale, seguendo in particolare il tema della previdenziale obbligatoria e integrativa

Ha fatto parte anche del cda della Cooperativa Verso la Banca Etica, trasformata nel 2002 in Banca popolare. Dal 1998 al 2008 ha fatto parte del CdA di Cometa. E' stato dal 2001 dirigente generale della Direzione Centrale Studi e Relazioni Internazionali dell'Inpdap fino al 2006, da quando ha poi collaborato con l'Ufficio Studi della Cisl nazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza