cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Confapi: da oggi on line il nuovo sito

20 ottobre 2016 | 17.06
LETTURA: 3 minuti

Maurizio Casasco  presidente Confapi
Maurizio Casasco presidente Confapi

Confapi, la Confederazione che rappresenta e tutela 83mila piccole e medie imprese italiane con più di 800mila addetti, presenta oggi il suo nuovo sito istituzionale. Si tratta di un altro tassello importante del vigoroso processo di riorganizzazione e rinnovamento portato avanti negli ultimi tempi per supportare al meglio le pmi, che sempre di più costituiscono la linfa vitale dell’economia del nostro Paese.

Il nuovo sito (www.confapi.org) è stato completamente rinnovato nell’aspetto grafico, nei contenuti e nelle sue potenzialità informative ed è caratterizzato da un layout immediato e allo stesso tempo moderno e d’impatto. L’home page è stata studiata per fornire una più efficace e immediata comunicazione dei contenuti sui servizi offerti, sia attraverso il classico menu 'a tendina', che si apre passando il mouse sulle voci della barra di navigazione in alto, sia attraverso link veloci presenti in front page che riportano alle pagine interne.

Le news occupano sempre la parte centrale della pagina, mentre le notizie sulla Confederazione sono collocate nella barra di navigazione in alto. Particolare importanza è stata data ai territori, che potranno ricalcare il layout nazionale nei loro siti locali. Nell'area riservata, inoltre, gli associati hanno la possibilità di reperire le indagini e ricerche realizzate dalla Confederazione, nonché la versione integrale dei documenti , delle proposte che Confapi elabora sia per i vari tavoli tematici istituzionali ai quali partecipa sia per Ministeri ed Enti con i quali costantemente lavora.

Il sito, in html e css, rispetta gli standard W3C per l'accessibilità ed è fruibile da qualsiasi piattaforma di navigazione e risponde ai criteri di autoresponsive device per una migliore fruizione a seconda dello strumento che si utilizza per accedere al sito.

"Stiamo rinnovando ed adeguando tutti i nostri canali di comunicazione - spiega il presidente Maurizio Casasco - non per una semplice questione di forma, ma soprattutto per affermare Confapi, come unico soggetto credibile che sa individuare e promuovere i bisogni delle Pmi italiane e che ne tutela, con azioni e iniziative efficaci, gli interessi. Stiamo cercando quindi di rendere omogenee e coerenti, individuando logiche e linguaggi uniformi, tutte le nostre attività e iniziative".

Oltre al sito, Confapi ha lanciato nei giorni scorsi una nuova newsletter quindicinale 'ConfapiNews' che fornisce informazioni su tutte le attività e tratta a 360 gradi i temi legati alle pmi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza