cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pa: Cgil-Cisl-Uil, nessuna garanzia su servizi centri impiego e precari

08 novembre 2016 | 09.49
LETTURA: 2 minuti

Pa: Cgil-Cisl-Uil, nessuna garanzia su servizi centri impiego e precari

“Nessuna garanzia sul futuro dei centri per l’impiego e sul destino del personale precario”. Questo l'esito dell'incontro ieri tra ministero del Lavoro e Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl in occasione del presidio nazionale promosso a Roma davanti al dicastero di via Veneto dalle organizzazioni sindacali sul tema centri per l'impiego. “Grande insoddisfazione per l'incontro. Il capo gabinetto del ministro del Lavoro Poletti ha, infatti, illustrato come il governo abbia messo in manovra 220 milioni di euro da destinare al funzionamento dei centri per l'impiego a garanzia dei servizi e a copertura delle spese del personale degli stessi, ma nulla ha detto sul versante della prospettiva occupazionale del personale a tempo determinato, i cui contratti scadranno il prossimo 31 dicembre”, affermano le categorie di Cgil, Cisl e Uil.

Per Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, “in attesa dell'esito referendario del 4 dicembre, il governo non si assume la responsabilità di trovare una soluzione normativa per garantire il funzionamento dei centri per l’impiego, la stabilizzazione del personale precario, né la proroga degli stessi rapporti di lavoro”.

Sulla base di questa posizione, Cgil, Cisl e Uil preannunciano “iniziative di protesta in tutte le sedi istituzionali competenti, a livello nazionale, regionale e territoriale, con l'obiettivo di dare una risposta alle rivendicazioni delle lavoratrici e dei lavoratori e garantire migliori servizi ai cittadini". "L'assenza di soluzioni adeguate, infatti, rischia di compromettere - concludono - il funzionamento dei servizi, già in forte crisi a causa della confusione istituzionale e dell'assenza di risorse necessarie”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza