cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trasporto aereo, rinviato lo sciopero del 20 gennaio

17 gennaio 2017 | 08.31
LETTURA: 2 minuti

Trasporto aereo, rinviato lo sciopero del 20 gennaio

Lo sciopero nel settore trasporto aereo, proclamato per il 20 gennaio, è stato differito "alla prima data che sarà valutata opportuna". E’ quanto riferiscono unitariamente in una nota i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA, a seguito dell’incontro presso il ministero di Trasporti e Infrastrutture, anche alla presenza anche dell’Inps ed in relazione allo sciopero nel trasporto aereo per la mancata erogazione delle prestazioni del Fondo di Solidarietà del Settore.

Secondo le organizzazioni sindacali dei trasporti "il differimento è avvenuto a fronte degli impegni assunti dall’Inps che, già il prossimo 30 gennaio in occasione della riunione del comitato del Fondo di Solidarietà del Settore, ha garantito che porterà le delibere rimaste in sospeso relative 'all’integrazione di durata (biennio)'".

"L'Inps - aggiungono Filt, Fit, Uilt e Ugl TA - si è inoltre impegnata a velocizzare le procedure e le altre delibere rimaste ad oggi in sospeso. Il Ministero - sostengono infine i sindacati - si è anche dichiarato disponibile ad avviare un confronto sin dai prossimi giorni sia sulle criticità aperte che ad approfondire le tematiche che attengono al trasporto aereo nel suo complesso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza