cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Confartigianato: Donne Impresa, Daniela Rader eletta presidente

18 gennaio 2017 | 16.41
LETTURA: 2 minuti

Confartigianato: Donne Impresa, Daniela Rader eletta presidente

Oggi l’assemblea di Donne Impresa Confartigianato ha eletto Daniela Rader alla presidenza del movimento che rappresenta oltre 40mila imprenditrici artigiane. La presidente Rader guiderà Donne Impresa per i prossimi 4 anni e sarà affiancata dalle vicepresidenti Flavia Caldera, presidente di Donne Impresa Lombardia, che ha ricevuto l’incarico di vicepresidente vicaria, e Filomena Avolio, presidente di Donne Impresa Friuli Venezia Giulia. Del comitato di presidenza di Donne Impresa Confartigianato fanno parte anche Daniela Biolatto, presidente di Donne Impresa Confartigianato Piemonte, e Marici Levi, presidente di Donne Impresa Confartigianato Puglia. Daniela Rader, di Vicenza, è imprenditrice nel settore dell’installazione di impianti.

Attualmente presidente di Donne Impresa di Confartigianato Veneto, Daniela Rader ha svolto numerosi incarichi di vertice nell’ambito di Confartigianato, a livello provinciale, regionale e nazionale.

"Continueremo a batterci -ha detto la neoletta- contro le discriminazioni di genere per costruire le condizioni che permettano alle donne di esprimere nel lavoro e nell’impresa le proprie potenzialità e contribuire allo sviluppo economico e sociale del Paese. Gli sforzi e le nuove sfide per agganciare la ripresa e rilanciare la competitività delle nostre aziende sono uguali per tutti gli imprenditori, donne e uomini". "Ma rispetto ai nostri colleghi -ha ricordato- noi imprenditrici abbiamo un maggiore carico di responsabilità, soprattutto sul fronte familiare, che dobbiamo poter gestire contando su un nuovo sistema di welfare attento alla specificità del lavoro indipendente femminile”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza