cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto: Confsal Vvf, apprezzamento per opera Protezione civile

19 gennaio 2017 | 11.24
LETTURA: 2 minuti

Terremoto: Confsal Vvf, apprezzamento per opera Protezione civile

"In un momento di grande sforzo per l'intero servizio nazionale della Protezione civile, impegnato già dopo l'evento sismico del 24 agosto 2016 nei territori di Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo, si esprime un sentito apprezzamento per l'opera svolta dalle componenti e strutture operative impegnate per la gestione dell'epocale nevicata che sta interessando numerosi territori di queste regioni". E' quanto afferma Franco Giancarlo, segretario generale della Confsal Vigili del fuoco, in riferimento all'emergenza maltempo e terremoto in Centro Italia.

"Per raggiungere l'obiettivo prioritario della sicurezza dei cittadini, è fondamentale il gioco di squadra dimostrato dalla Protezione civile in questi mesi", sottolinea.

"La coesione e lo spirito dimostrato nella gestione delle attività da parte dei Comuni, dei volontari, delle Forze Armate, delle Forze dell'Ordine, delle Regioni e dello Stato nelle sue articolazioni, con le quali il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco ha operato, devono essere l'emblema e l'esempio qualificante per il Paese", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza