cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Welfare: nasce Aiwa, associazione di imprese che lo erogano in azienda

09 febbraio 2017 | 16.55
LETTURA: 2 minuti

Emmanuele Massagli, presidente di Aiwa
Emmanuele Massagli, presidente di Aiwa

Nasce Aiwa, associazione italiana welfare aziendale. A costituirla i primi nove operatori nel campo dei servizi di welfare aziendale, ossia Aon Hewitt, Cir-Food, Day, Easy Welfare, Edenred, Eudaimon, Mercer, Sodexo, Willis Towers watson. Insieme rappresentano oltre il 90% di questo particolare mercato, in forte espansione dopo le novità normative introdotte dalle leggi di stabilità 2016 e 2017.

L’associazione promuoverà la cultura del welfare e del wellness delle persone in azienda, accompagnando il corretto sviluppo di una delle più moderne leve di valorizzazione dei dipendenti e, di conseguenza, di incremento della competitività aziendale.

"Aiwa -spiega una nota della neonata associazione- si candida ad essere l’interlocutore privilegiato di istituzioni, politica e parti sociali per l’individuazione delle soluzioni legislative, amministrative e pattizie favorevoli alla maturazione condivisa delle politiche di welfare attivabili in ogni luogo di lavoro". È stato eletto presidente dell'Associazione, Emmanuele Massagli, già presidente di Adapt e docente di Pedagogia del Lavoro e di Welfare della persona all’Università degli studi di Bergamo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza