cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cisl: Pompeo Mannone riconfermato segretario generale Fns

08 giugno 2017 | 13.04
LETTURA: 2 minuti

Pompeo Mannone
Pompeo Mannone

Pompeo Mannone è stato riconfermato all'unanimità segretario generale della Fns Cisl. Il Consiglio generale della Federazione nazionale della sicurezza della Cisl lo ha eletto nella prima mattinata di oggi al termine del Congresso nazionale.

L'assise è iniziata il 5 giugno, dopo una fase congressuale che ha visto svolgersi quasi 1.000 assemblee nei posti di lavoro. Nel suo intervento il leader Fns ha ringraziato delegati e partecipanti e la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, che tanto ha sostenuto e sostiene tutta la categoria.

“Ora continueremo -ha detto Mannone- a darci da fare per avere il giusto riconoscimento e la giusta valorizzazione delle carriere del personale della sicurezza e del soccorso pubblico a partire proprio dai Vigili del Fuoco. Punteremo sull’affermazione dei diritti sindacali di tutti i Corpi di Polizia anche di quelli ad ordinamento militare. Ci auguriamo, inoltre, che, dopo l’accordo raggiunto lo scorso 30 novembre tra governo e sindacati sullo sblocco dei contratti pubblici, oggi venga finalmente varata la direttiva per l’atto di indirizzo chiamato a far ripartire la contrattazione del pubblico impiego dopo otto anni di congelamento. In virtù di ciò già da ora aspettiamo di essere convocati dalla ministra Madia per il rinnovo dei contratti del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza