cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bergamo: Confindustria, Stefano Scaglia eletto presidente

09 giugno 2017 | 16.47
LETTURA: 3 minuti

Stefano Scaglia
Stefano Scaglia

L'assemblea privata di Confindustria Bergamo oggi ha eletto Stefano Scaglia come presidente per il quadriennio 2017-2021 e ha approvato gli indirizzi generali del mandato, il programma di attività e la nomina con relative deleghe dei vice presidenti per il biennio 2017-2019. La squadra di presidenza e le relative deleghe sono così composte: Cristina Bombassei, Education, Olivo Foglieni, Infrastrutture, ambiente e sicurezza, Alberto Paccanelli, Innovazione, Agostino Piccinali, Lavoro e relazioni industriali, Giovanna Ricuperati, Strategie di territorio e Ufficio Studi, Aniello Aliberti (presidente Comitato piccola industria), Credito e finanza, Marco Manzoni (presidente del Gruppo giovani imprenditori), responsabilità sociale d’impresa e start up.

Il presidente eletto Scaglia ha ribadito che priorità programmatica sarà il ruolo di rappresentanza e il rafforzamento dell’identità associativa di Confindustria Bergamo, “valorizzando il prezioso lavoro svolto dall’attuale Presidenza”.

“Insieme -ha detto Scaglia- dobbiamo lavorare per continuare a costruire una Confindustria in cui gli imprenditori si riconoscano, coniugando le esigenze di piccole, medie e grandi imprese. L’associazione deve offrire momenti di confronto tra imprenditori, deve essere luogo di creazione di idee e mezzo di ispirazione reciproca. La nuova sede al Kilometro Rosso rappresenterà un ulteriore e decisivo passo in avanti verso questo obiettivo”.

“Ci viene riconosciuto un ruolo importante nella società -ha evidenziato Scaglia- grazie alle competenze che abbiamo saputo esprimere negli anni nel portare idee e progetti ai tavoli di lavoro a cui abbiamo preso parte. Dobbiamo potenziare la nostra capacità propositiva, generando programmi innovativi e coinvolgendo i nostri associati nell’interloquire con le istituzioni e il territorio, non solo in ambito provinciale”.

Il presidente uscente Ercole Galizzi, a fine votazione, ha rivolto un messaggio di augurio al suo successore: “Stefano Scaglia è un imprenditore di grande profilo. Sono convinto che il suo background e le sue competenze saranno utili nel guidare la struttura e gli associati a cogliere le molte opportunità che abbiamo dinanzi a noi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza