cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pa: Giancarlo (Confsal Vvf), più risorse per rinnovo contratto vigili fuoco

12 luglio 2017 | 15.45
LETTURA: 2 minuti

Pa: Giancarlo (Confsal Vvf), più risorse per rinnovo contratto vigili fuoco

"Siamo stati convocati per il giorno 27 di luglio; poi, al di là dei saluti di rito, sicuramente la trattativa si riaprirà dopo l'estate. Noi vorremmo che, nell'ambito della legge di stabilità prevista per fine anno, proprio in ragione della specificità che rappresentano i vigili del fuoco, vengano assegnate ulteriori risorse per permettere di definire un contratto dignitoso, perché, con gli 85 euro che hanno messo a disposizione per il rinnovo del contratto, oggi sono purtroppo esigue". Lo afferma Franco Giancarlo, segretario generale della Confsal Vigili del fuoco, in un'intervista a Labitalia.

"E' chiaro che questa deve essere la scommessa - sottolinea - che deve ricompattare tutto il mondo sindacale e le istituzioni dovrebbero, su questo aspetto, attraverso una direttiva di governo, dare più risorse ai vigili del fuoco, perché solo attraverso delle risorse potremmo garantire quegli istituti che da tempo, purtroppo, non riusciamo a definire".

"E ricordo che il rinnovo del contratto del pubblico impiego, fermo dal 2009, si è sbloccato solo in seguito al ricorso fatto dalla Confsal e alla relativa sentenza della Corte Costituzionale", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza